SANIFICAZIONE (COVID 19)

Un ambiente sanificato e controllato in cui ricevere i trattamenti sanitari in tutta tranquillità

~

Igiene e sicurezza

Lo Studio Dentistico Gambino pone la massima attenzione all’igiene e alla sicurezza, specialmente in ottica anti Covid-19, in modo da offrirvi un ambiente sanificato e controllato in cui ricevere i trattamenti sanitari in tutta tranquillità.

I nostri protocolli di sicurezza sono ai massimi livelli, includendo mascherine Fp3 e maschere P3 della italiana GVS; il nostro personale ha ricevuto i migliori addestramenti tramite corsi webinar specifici sull’argomento, in modo da aggiornare le normali procedure igienico-sanitarie per renderle più efficaci contro il virus Sars-CoV-2.

Inoltre, per la sicurezza di tutti, lo studio si avvale di soluzioni tecnologiche di sanificazione d’avanguardia, come i sistemi di filtraggio dell’aria Sharp Plasmacluster e i dispositivi medici di sanificazione a vapore secco Polti Sanisystem.

Sharp Plasmacluster

Sharp Plasmacluster è una tecnologia in grado di generare ioni positivi e negativi uguali a quelli naturalmente presenti nell’aria esterna. Gli studi scientifici dimostrano che gli ioni Plasmacluster purificano l’aria, assorbendo e disgregando gli agenti inquinanti, quali batteri, virus, muffe e odori sgradevoli.

Questo studio scientifico dimostra inoltre l’efficacia della Tecnologia a ioni Plasmacluster contro il nuovo Coronavirus (SARS-CoV-2), responsabile del COVID-19.

Sharp Plasmacluster è in grado di abbattere più del 90% del titolo virale del nuovo Coronavirus sospeso nelle particelle aeree, offrendo un ambiente più sano e sicuro.

Polti Sanisystem

Polti Sani System è il sistema brevettato per la sanificazione a vapore, sviluppato in collaborazione con la Facoltà di Medicina e di Chirurgia dell’Università degli Studi di Pavia e dedicato alla disinfezione degli ambienti a rischio di contaminazione biologica.

I modelli Polti Sani System generano vapore saturo secco surriscaldato fino a 180° in grado di abbattere la carica microbica da superfici e tessuti: il vapore è quasi del tutto privo di particelle liquide e fuoriesce in maniera più diffusa sotto forma di nuvola, avvolgendo interamente le superfici da disinfettare, che asciugheranno rapidamente. La sanificazione avviene quindi senza contatto.

I prodotti della linea Polti Sani System utilizzano acqua di rubinetto e HPMed, un detergente rispettoso dell’ambiente: sono lo strumento ideale per effettuare la disinfezione a vapore numerose volte al giorno, anche in presenza di persone.

Dimostrazione dell’efficacia della tecnologia Plasmacluster nella riduzione del nuovo Coronavirus (SARS-CoV-2) per via aerea – prima volta al mondo.

Sharp ha dimostrato l’efficacia della tecnologia Plasmacluster lavorando in collaborazione con organizzazioni di ricerca indipendenti di tutto il mondo.

Per la prima volta al mondo un dispositivo, sviluppato dalla Sharp Corporation, equipaggiato con la Tecnologia Plasmacluster, che ha esposto il nuovo coronavirus (SARS-CoV-2) diffuso nell’aria agli ioni Plasmacluster per approssimativamente 30 secondi, ha ridotto efficacemente il titolo infettivo del virus di più del 90%.

Questo risultato è stato raggiunto in collaborazione con il Professor Jiro Yasuda del Centro di Ricerca Nazionale per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie Infettive / Istituto di Medicina Tropicale, Università di Nagasaki, il Professor Asuka Nanbo (un membro del consiglio della Società Giapponese di Virologia), dello stesso istituto, il Professor Hironori Yoshiyama del Dipartimento di Microbiologia, Università di Shimane, Facoltà di Medicina (anche lui membro del consiglio della Società Giapponese di Virologia), e con l’Università di Nagasaki, una autorità rispettata a livello internazionale sulla ricerca sulle malattie infettive.

L’epidemia di malattia da Coronavirus (COVID-19), causata dal nuovo coronavirus (SARS-CoV-2)
è stata segnalata per la prima volta nel Dicembre 2019. Nell’Agosto 2020, questa malattia aveva già infettato più di 25 milioni di persone e preso le vite di 840mila individui globalmente. Questa epidemia è una emergenza affrontata dalla nostra società, e ha reso necessario intraprendere immediate contromisure in un vasto numero di settori.

Nel 2004, la Sharp dimostrò l’efficacia della tecnologia Plasmacluster contrò il coronavirus dei felini (gatti), un membro della famiglia dei Corona virus. Nel 2005, la Sharp dimostrò anche la sua efficacia contro il coronavirus SARS originale (SARS-CoV), che causò l’epidemia del 2002-2003 ed è anche geneticamente simile al nuovo coronavirus (SARS-CoV-2).
Ora, la Sharp ha dimostrato la sua efficacia contro il SARS-CoV-2 nelle goccioline sospese in aria.

Il giorno del lancio, il Dr Jiro Yasuda, Professore del Centro di Ricerca Nazionale per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie Infettive, Università di Nagasaki, disse “I disinfettanti come l’alcol e i detergenti (tensioattivi) sono noti per la loro efficacia nel ridurre il rischio del virus sui materiali.

Tuttavia, per le infezioni via Aerosol (micro-goccioline), ci sono poche contromisure efficaci, come le mascherine. Oggi, abbiamo dimostrato l’effettiva inattivazione del SARS-CoV-2 nelle goccioline sospese in aria utilizzando la tecnologia Plasmacluster.

Ci aspettiamo che sarà efficace nella riduzione del rischio di infezione negli spazi reali, come uffici, case, strutture mediche e anche veicoli.”

Dal 2000, la Sharp ha dimostrato l’efficacia della tecnologia Plasmacluster lavorando in collaborazione con organizzazione di ricerca indipendenti di terze parti.

Fino ad ora, numerose organizzazioni di ricerca indipendenti hanno provato la sua efficacia clinica nel sopprimere l’attività delle sostanze nocive, includendo i nuovi virus di pandemia influenzale, i batteri resistenti agli antibiotici, e gli allergeni moderati, oltre a ridurre i livelli di infiammazione dei bronchi nei bambini con l’asma.

Plasmacluster e i loghi Plasmacluster sono proprietà registrate della Sharp Corporation.

Dettagli della ricerca
Riepilogo del Test di Verifica

-Organizzazione del Test:  Centro di Ricerca Nazionale per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie Infettive / Istituto di Medicina Tropicale, Università di Nagasaki·

Apparato del Test di Verifica: Apparecchiatura di Testing Virale equipaggiata con Tecnologia Plasmacluster

Concentrazione Ioni Plasmacluster: Approssimativamente 10 milioni/cm3 (in prossimità del generatore ioni Plasmacluster)

 

-Volume spazio Test: Approssimativamente 3 litri

-Studio di Controllo: Comparazione usando il dispositivo sopra descritto senza generazione di Ioni Plasmacluster

-Virus di Validazione: Nuovo Coronavirus (SARS-CoV-2)

-Metodo di Test:

            –Il virus in forma aerea viene fatto passare attraverso il dispositivo di test dal generatore

            -Il virus in forma aerea viene recuperato dopo l’esposizione agli ioni Plasmacluster

            -Viene calcolata la titolazione virale della soluzione del virus recuperato con un plaque assay*

*Una procedura standard per stimare la quantità di virus infettivo nel campione

Risultati

Tabella 1: Effetti degli ioni Plasmacluster sul titolo infettivo del nuovo coronavirus (SARS-CoV-2) sospeso nell’aria

Telefono

Asti : +39 0141 594030

Susa (Torino) :
Cellulare: +39 3896803031
Telefono: +39 0122 860099

 

Studio dentistico

Via dei Cappellai, 11
14100 Asti (AT)

Corso Stati Uniti 10
10059 Susa (TO)